
Azione mirata per le prime vie respiratorie e il normale funzionamento del sistema immunitario
Gli integratori alimentari ASPERCI’ sono stati formulati per sostenere le naturali difese dell’organismo nei momenti di maggiore sensibilità:
- contengono ingredienti selezionati per completare l’azione benefica della vitamina C
- inducono una maggiore resistenza dell’organismo alle condizioni ambientali sfavorevoli
- garantiscono una rapida ripresa senza indurre sonnolenza
La VITAMINA C è fondamentale per il corretto funzionamento di tutto l’organismo, coinvolta nella fisiologica regolazione dell’attività di tutti i tessuti, del metabolismo energetico e della funzione psicologica; in condizioni di sforzo fisico intenso, contribuisce anche alla riduzione dello stress ossidativo, della stanchezza e dell’affaticamento.
Una dieta sana, ricca di frutta e verdura a volte può non essere sufficiente in quanto si tratta di una vitamina molto labile che tende ad essere sfruttata ed eliminata rapidamente dall’organismo: è perciò fondamentale attuare un’adeguata integrazione proprio nei periodi più delicati, per correre ai ripari da eventuali carenze ed essere sempre al massimo della performance sia fisica che mentale!
La linea è composta di 3 prodotti:
- DIFESA PLUS in capsule per la PREVENZIONE
- RIPRESA FAST in bustine stick in caso di CONGESTIONE
- COMPLEX in compresse effervescenti per la FASE ACUTA
Prodotti consigliati
Curiosità e Consigli
Lo stress interferisce negativamente sull’attività del sistema immunitario, riducendo il numero di linfociti circolanti ed ostacolandone le fisiologiche attività.
Periodi di lavoro intenso, cambi di stagione, giornate frenetiche scandite da agende fitte di impegni possono quindi rendere l’organismo più vulnerabile all’attacco dei patogeni.
Sbalzi di temperatura, ambienti affollati ed eccessi nel condizionamento o nel riscaldamento espongono per tutto l’anno il nostro organismo a disturbi tradizionalmente associati alla stagione invernale, con sintomatologie caratteristiche a carico delle prime vie respiratorie.
Il raffreddore è sicuramente un disturbo fastidioso, ma piuttosto lieve, che si esaurisce spontaneamente nel giro di pochi giorni.
Consumare molti liquidi, preferibilmente caldi (se la stagione lo consente), aiuta a fluidificare le secrezioni per una più rapida risoluzione del disagio ed una veloce ripresa.
Quando gli impegni quotidiani lo consentono, il riposo è senza dubbio il principale rimedio contro i classici disturbi stagionali.Riduce il disagio associato ai dolori articolari, minimizza lo stress e sostiene la “lotta” del sistema immunitario contro le infezioni.
Un’ottima scusa per ritagliarsi qualche momento di tranquillità e farsi coccolare un po’!