Erboristeria - Centro Alimentazione Bio/Naturale - Alimenti senza Glutine - Cosmetica Naturale - Tel: 041 63.16.14

News Home

nevralgem

NEVRALGEM

COADIUVANTE IN CASO DI NEUROPATIE PERIFERICHE

Le neuropatie periferiche sono rappresentate da un disturbo funzionale a livello del sistema nervoso periferico. Sono determinate da un deterioramento e da un cattivo funzionamento dei nervi periferici e sono spesso caratterizzate da una perdita di sensibilità, debolezza e atrofia muscolare, diminuzione dei riflessi tendinei e sintomi vasomotori presenti in modo isolato o in combinazione.

I traumi sono la causa più frequente di lesioni localizzate ad un singolo nervo e possono essere provocati da attività muscolari violente, iperestensione energica di un’articolazione o microtraumi ripetuti e frequenti.

Tunnel carpaleEsempi noti di neuropatie periferiche sono la neuropatia diabetica che rappresenta una delle complicanze più comuni del diabete e la sindrome del tunnel carpale, la quale si realizza per irritazione o compressione del nervo mediano nel suo passaggio attraverso il canale carpale.

NEVRALGEM è un integratore alimentare a base di acido alfa-lipoico, coenzima Q10 ed estratto di curcuma. Contiene inoltre vitamine del gruppo B che contribuiscono al normale funzionamento del sistema nervoso.

 

ACIDO ALFA-LIPOICO

L’acido alfa-lipoico funziona come un antiossidante sia nell’acqua che nei tessuti adiposi, riuscendo a penetrare in ogni parte dei neuroni, proteggendoli da eventuali danni provocati dai radicali liberi.
Ottimizza la funzionalità della comunicazione nervosa ed esercita inoltre un’azione normalizzante nella sensibilità dei nervi, riducendo così sia il dolore che la torbidità sensoriale.

 

COENZIMA Q10

Studi preliminari sulla neuropatia diabetica suggeriscono che questa condizione debilitante può essere migliorata aumentando i livelli di una sostanza prodotta dal nostro corpo: il coenzima Q10.

Ad esempio, nel dolore delle neuropatie diabetiche per la protezione del fegato e in caso di affaticamento generale (sia fisico che psichico) il coenzima Q10 ha dimostrato un’importante azione protettiva, impedendo lo sviluppo della neuropatia diabetica e il dolore associato, soprattutto se associato a vitamine del gruppo B.

sintomi neuropatia diabetica

 

CURCUMA

curcuma e curcuminaLa curcumina, principale componente biologicamente attivo della curcuma, è nota da tempo per le sue capacità curative. Possiede infatti importanti proprietà antinfiammatorie ed antiossidanti, eliminando i radicali liberi e prevenendo l’invecchiamento, oltre a sostenere la memoria, il ritmo cardiaco ed il sistema immunitario.
Negli ultimi anni, inoltre, ha suscitato molto interesse anche il potenziale della curcumina come agente neuroprotettivo.

 

VITAMINE DEL GRUPPO B

vitamine gruppo b

Le vitamine del gruppo B sono necessarie per il normale funzionamento del sistema nervoso e si possono considerare il fattore principale per la salute dei nervi.

 

 



Copyright © Spiritual Green Srl - All Rights Reserved Powered by StudioPZ